
Quando parliamo di salute, è importante dare il giusto spazio al benessere psicologico: mente e corpo sono infatti profondamente interconnessi.
Autoconsapevolezza, fiducia in sé, capacità di sintonizzarsi con sè stessi e con gli altri sono alcuni degli elementi che ci aiutano ad accogliere gli inevitabili cambiamenti dell’esistenza, a muoverci efficacemente nel mondo e a raggiungere un equilibrio tra vita interiore ed esteriore.
Per questo motivo, nel mio lavoro offro uno spazio del tutto personale di ascolto non giudicante e di riflessione in cui poter approfondire la conoscenza di sè, trovando nuovi significati a quanto ci sta accadendo e districando la confusione, per raggiungere la stabilità e l'armonia.
Su di me
Psicologa e Psicoterapeuta iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (N.18541).
Laureata in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, ho conseguito un master in Psicodiagnostica Integrata presso l’Istituto Italiano Rorschach e Psicodiagnostica Integrata (IRPSI) e mi sono specializzata in Psicoterapia a Orientamento Psicoanalitico per Adolescenti e Adulti presso la scuola di psicoterapia Area G.
Ho esperienza nella presa in carico e nel trattamento di giovani adulti e adulti acquisita presso l’ambulatorio psichiatrico di Paullo (ASST Melegnano e della Martesana), all’interno del quale mi sono inoltre occupata di valutazioni psicodiagnostiche della personalità tramite la somministrazione di test proiettivi e cognitivi.
Ho collaborato con associazioni del territorio per promuovere progetti scolastici contro il bullismo e la violenza di genere.
Parallelamente all’attività clinica, mi sono occupata di orientamento formativo e professionale, assistendo persone in cerca di lavoro e giovani studenti nel definire il proprio progetto scolastico e/o lavorativo ai fini di una maggiore presa di consapevolezza e di un efficace inserimento nel mondo del lavoro.
Collaboro attivamente con Fondazione Enaip Lombardia nella realizzazione di percorsi personalizzati volti al sostegno socio-lavorativo di persone con disabilità.
Attualmente ricevo a Milano presso il centro RebMilano (Rogoredo M3) e mi occupo di percorsi di sostegno psicologico e psicoterapia rivolti a adolescenti, giovani adulti e adulti che si trovano ad affrontare momenti di difficoltà percepiti come fonte di sofferenza o che siano interessati ad approfondire alcuni aspetti della propria vita e/o delle proprie relazioni sociali.
La mia attività consiste in:
-
Colloqui di sostegno psicologico individuale, alla coppia e alla famiglia
-
Percorsi di psicoterapia individuale o di coppia
-
Valutazione della personalità tramite l’utilizzo di test psicologici
-
Colloqui individuali di orientamento scolastico e/o professionale